02/12/13

Calcio: siamo campioni!


Come vi avevo promesso sono tornato per gli aggiornamenti sul torneo di calcio. Come avrete potuto intuire dal titolo abbiamo vinto la finale contro il Franziskaner di Bolzano e ci siamo laureati campioni provinciali.
 
Un momento della partita
La partita è stata sofferta fino all'ultimo ma alla fine l'abbiamo spuntata con due guizzi: uno di Dagmawi - per gli amici Daghi - nel primo tempo e uno nel secondo tempo di Davide.
Il Franziskaner, però, ci ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo e non ha mollato.
Gli spalti erano più affollati del solito. A sostenerci, oltre ad alcuni genitori vi erano anche un paio di professoresse, qualche ragazza e qualche ragazzo della scuola. Grazie a tutti!
In quanto ai giocatori, a questa finale hanno partecipato anche due new entry, Andrea e Luca, che si sono dimostrati all'altezza della squadra.
E' stata davvero una partita fenomenale. Grazie anche al supporto dalla panchina delle due insegnanti di educazione fisica: le professoresse Landi e Sartori.
Adesso vorrei riproporvi il nostro cammino.
Siamo partiti dagli ottavi, dove ancora non ci conoscevamo bene, contro la squadra della Val D'Ultimo, partita che abbiamo vinto 4 a 3 ai rigori dopo un 1 a 1 nei 60 minuti di gioco.
Ai quarti abbiamo affrontato il Terlano, contro il quale abbiamo vinto sempre ai rigori per 4 a 2 dopo un 3 a 3 sul campo.
In semifinale abbiamo giocato contro il San Leonardo in Passiria, contro cui abbiamo vinto 5 a 1.
E poi la finale... è stata come il capitolo conclusivo di una bella favola che ci ha visto trionfare meritatamente. Ce l'abbiamo fatta!

Scritto da Daniel

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!