15/11/15

Calcio: il 12° turno di campionato

La dodicesima giornata del nostro campionato ha visto l'Inter vincere contro il Torino fuori casa per una rete a zero con gol di Kondogbia dopo una deviazione di Palacio su punizione di Nagatomo. In un'altra partita delicata, la Juventus, dopo essere andata in svantaggio col gol di Maccarone, è riuscita a segnare con Mandžukić, Evra e verso la fine, con posizione di fuorigioco iniziale di Lichsteiner, con il gol di Dybala.
La Fiorentina ha battuto la Sampdoria ed è volata in testa alla classifica a pari merito con l'Inter. Dopo la vittoria Paolo Sousa, l'allenatore della Fiorentina, è stato definito dal suo presidente il migliore allenatore possibile per la squadra.
Il Napoli con il “Pepita” Gonzalo Higùain ha battuto l'Udinese in casa. Il derby di Roma è finito con delle polemiche da parte della Lazio per un rigore regalato ma è stata meritata la vittoria per la Roma.
Ci sono anche stati dei cambi tra allenatori della Sampdoria e Palermo: Montella prende il posto di Zenga per la Sampdoria e Iachini perde il posto.
Per rivedere il gol di questo turno di campionato clicca qui.
di Marco


Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!