20/11/13

Recensione del film "Io vi troverò"


Attori: Liam Neeson,Maggie Grace,Famke Janssen,Xander Berkeley,Katie Classidy,Oliver Rabourdin,Arben Bajraktaraju,Nicolas Giraud...
Protagonisti: il padre Bryan Mills e la figlia Kim Mlls
Genere: Thriller
Anno di uscita del film: 2008
Regista: Pierre Morel
Recensione: Il film comincia con una ragazza di nome Kim che festeggia il suo diciassettesimo compleanno. Il padre e la madre sono separati, e la ragazza vive con la madre e il suo nuovo compagno.
Il padre si chiama Brian Mills è un ex agente segreto della CIA grande esperto con capacità molto particolari... Inoltre è molto protettivo verso la figlia.
Un giorno Kim invita il padre in un bar per parlare, ma quando si incontrano si accorge che non sono soli e che la figlia è venuta in compagnia della madre nonché ex moglie di Brian... La figlia chiede al padre il permesso di fare un viaggio a Parigi per musei con la sua migliore amica a casa delle loro cugine.
Il padre dice di no e Kim scappa via piangendo. Il giorno successivo Brian andò da sua figlia e le diede il permesso di fare il viaggio.
Kim tutta contenta si fece prendere dall'entusiasmo e non ascoltò bene... Il padre si raccomandò di chiamarlo ogni giorno e tenerlo aggiornato per qualsiasi cosa.
Arrivò il giorno in cui le due amiche finalmente si recarono in aeroporto accompagnate dal padre di Kim e la madre. Quando le due ragazze stavano per salire sull'aereo, Brian si accorse che nella borsa di Kim c'era una cartina della Francia con alcuni luoghi segnati e subito chiese spiegazioni. Scoprì che la figlia in realtà andava in Francia per seguire una boy band e non per visitare musei a Parigi. Nonostante tutto, decise di lasciare andare comunque le due ragazze anche se un po' preoccupato. Ore dopo, quando le ragazze arrivarono finalmente in Francia, conobbero un ragazzo albanese di nome Peter che chiese alle due di dividere un taxy per via del costo eccessivo.
Durante il viaggio in auto Peter invitò le due ragazze ad una festa e loro subito accettarono e, da stupide, li diedero pure l'indirizzo e il piano dell'appartamento in cui si trovavano.
Ovviamente, visto che Kim si dimenticò di chiamare il padre, lui la cercava in preda al panico ma Kim non sentiva il telefono squillare all'interno del suo zaino.
Quando arrivarono a casa Kim capì subito che quelle cugine che dovevano stare con loro durante la visita di Parigi in realtà non esistevano...
Quando finalmente Kim richiamò il padre, si chiuse in bagno per via della musica a tutto volume che aveva messo Amanda. Dopo un po che parlava con il padre vide dalla finestra del bagno che delle persone vestite di nero stavano prendendo Amanda. Subito Kim si allarmò e iniziò ad urlarlo al padre che le disse di nascondersi sotto al letto e drigli tutte le caratteristiche dei criminali.
Poco dopo che si era nascosta sotto il letto, i criminali arrivarono e la presero da piedi.
Subito il padre partì per Parigi alla ricerca delle due ragazze.
Girò per tutti i locali e trovò una ragazza con la giacca di sua figlia e subito si fece dare informazioni grazie alle quali trovò il luogo in cui si trovavano tutti i criminali e scoprì che usavano le ragazze e le vendevano per trasformarle in prostitute. Alla fine riuscì a comprare la figlia ad un asta di prostitute e tornano a casa con una brutta storia da raccontare.
Questo film ci è piaciuto davvero molto, anche se in alcune scene non era il massimo.
Comunque ve lo consigliamo :D <3 Se volete vedere il trailer cliccate qui


di Giulia, Mariangela, Margherita

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!