27/11/13

La prescelta



Sentirsi soli, sperduti nell'universo, tristi... Non sono mai belle sensazioni.
Tutte le sensazioni più brutte mi stanno pervadendo il corpo. Come mai? Mi sono persa in un labirinto. Facile! Intendo perdersi in un labirinto.
Non siamo mica tutti intelligenti come Arianna!
Non sapete chi è Arianna? Come no?! Arianna, quella di Teseo e il minotauro! Non conoscete la storia? Sì? Ah, beh! Allora non serve che ve la racconti.
Torniamo a me. Mi sono persa in questo labirinto perché... No, forse è una storia troppo lunga! La volete sentire? Davvero? Allora iniziamo!
Ero uscita da casa per fare una passeggiata, quando ho visto un sassolino cadere dall'alto.
Strano!” ho pensato. “Qui vicino non ci sono montagne o rocce ne alberi o altro!”
Mi sembrava impossibile quanto era successo...
All'improvviso il sassolino ha iniziato a vibrare e a rotolare per terra. Lo ho seguito...
Un sassolino, che rotola e che vibra, sembra una cosa sovrannaturale!” ho continuato a pensare fino a quando si è fermato. Si è fermato davanti a un labirinto, a questo labirinto.
Pervasa dalla mia curiosità, ho deciso di inoltrarmi...
E così eccomi qua! Seduta nel mezzo di un labirinto, sola, sperduta...
scusate se non mi sono presentata: avevo miliardi di pensieri in testa...
Adesso non mi voglio perdere in chiacchere, altrimenti finirò per raccontarvi magari che cosa ho mangiato ieri sera e perché.
Mi chiamo Clary Eastwood, ho 13 anni e vivo con i miei genitori e i miei due gatti (beh, dovrei dire: un gatto e una foca) a Rainbowbrooke, una città nel Main.
Ecco, questo è tutto di me. Anzi no, non è tutto: frequento un corso di danza nella mia città e la mia migliore amica si chiama Francesca (o Francy per gli amici).
Con lei condivido tutto, compresa la mia passione per la danza e per il pianoforte. Già, amo il pianoforte e in seconda media ho frequentato un corso per imparare a suonarlo. Diciamo che non sono molto brava ma me la cavo.
Un'altra cosa, mi piacciono i cavalli. Ok,ok. Ho paura. Non mi è facile ammetterlo. Diciamo che mi piacciono i cavalli a una certa distanza e uno dei miei infiniti desideri è di imparare ad affrontare la mia paura. Vorrei riuscire a controllarla...
Credo che sia un sogno chiuso in un cassetto, a chiave, con un lucchetto e tantissime catene. Ah, e anche con una password impossibile da ricordare come: AMOOOO157SQEINOCIQZ00001295BENCITURDFGO000H9107SRBELH. Lunghissima e impossibile da ricordare.
Ehi, aspettate un momento... Il sassolino che mi ha fatto “compagnia” da quando sono qui ha iniziato a tremare un'altra volta...
Adesso però vibra con più violenza, come se un terremoto, al suo interno, stia per scoppiare...
Il sassolino sta proiettando l'immagine di un uomo, il quale sta parlando una lingua straniera mai sentita che stranamente comprendo.
Dice che sono la prescelta...
Mi saltano in testa mille domande: “Prescelta di che cosa ?”, “Perché proprio io ?”, “Come faccio ad uscire da questo labirinto ?”
Continuo a pensarci su ma non riesco a trovare nessuna risposta a quelle domande...



di: Sara

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!