15/11/15

Il soggiorno-studio a Vienna

Il panorama dalla torre del Danubio
Dal 26 al 30 ottobre io con la mia classe (3c) e la 3e siamo stati a Vienna per un soggiorno-studio.
I viaggi di andata e di ritorno in pullman sono durati 10 ore l'uno, sono stati molto stancanti ma anche molto divertenti. I principali monumenti che abbiamo visitato sono stati:
Le stanze dell'ostello dove abbiamo alloggiato non erano molto grandi ma comunque erano da sei o da otto persone,alle professoresse spettavano le stanze singole. Il cibo non sembrava quasi cibo, e anche il Mc Donald non era dei migliori.
La sera che tutti noi aspettavamo era quella del teatro di Vienna e per l'occasione ci eravamo vestiti tutti eleganti; anche oggi, a due settimane di distanza, ci siamo vestiti eleganti perché la nostra professoressa di matematica, la professoressa Finotti, voleva vederci negli abiti di quella fantastica serata.

La gita è stata bellissima e la consiglierei a tutti, secondo me chiunque dovrebbe avere la possibilità di avere una così bella esperienza e infine penso che appena potrò tornerò a Vienna!
di Manuel

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!