22/12/15

La gita a Bressanone



Giovedì 17 dicembre 2015 siamo andati in gita a Bressanone con la mia classe, la 2F. A Bressanone ci siamo andati in treno e dalla stazione, a piedi, siamo andati al giardino vescovile che, tanti anni fa, era solo per il principe vescovo. Dopo siamo andati al Duomo. Di fronte ad esso c'era la piazza con i mercatini. Dopo la visita al Duomo siamo andati a vedere la presentazione dei presepi. I presepi erano fatti di cera, terracotta, carta e plastica. Li ho trovati molto interessanti. Poi abbiamo fatto merenda e, dopo una mezz'oretta, abbiamo avuto solo dieci minuti di tempo per vedere i mercatini. Io sono andato con un mio amico e ci siamo presi qualcosa di caldo. Passati i dieci minuti dovevamo andare immediatamente in stazione per prendere il treno. Al ritorno, sfortunatamente, c'erano tante persone e i posti erano pochi. Alcuni miei compagni lo hanno trovato.

di Marco



















Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!