Se la vostra risposta a entrambe le domande è "sì", continuate a leggere il post!
Martedì 1 aprile la mia classe (3A) ed io insieme ad altre classi della nostra scuola e alcune di altre scuole alle 9:40 siamo andati all'Eurac a vedere uno spettacolo in tedesco.
Il titolo dello spettacolo era "Tschick".
Il protagonista, Maik Klingenberg ha 14 anni e vive a Berlino con i suoi genitori.
Un giorno, a scuola arriva un nuovo compagno di classe russo che si chiama Andrej Tschichatschow (cognome molto complicato da pronunciare).
All'inizio delle vacanze estive Tatjana, una ragazza di cui Maik è innamorato, organizza una festa. Maik e Andrej non vengono invitati.
Così, dopo essere diventati amici, iniziano a viaggiare in macchina per strani luoghi.
Durante il viaggio, i due amici incontrano strani personaggi: una madre e un figlio particolarmente strani: fanno una specie di ballo prima di ogni pasto; una ragazza un po' fuori di testa a un distributore di benzina e un cacciatore con un fucile.
Dopo il lungo viaggio, Maik e Andrej tornano a casa ma...
La fine dello spettacolo non ve la voglio raccontare perchè, se dovreste vederlo nei prossimi giorni vi rovinerei la sorpresa.
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, forse perchè eravamo in prima fila, si sentiva bene, gli attori erano simpatici e interagivano un po' con il pubblico.
Le scene che mi hanno colpito di più sono state: quando il padre di Maik porta in braccio la madre fuori dalla porta d'emergenza e per poco non mi tirava una borsa in testa, quando il cacciatore era seduto su un bidoncino e fissava una mia compagna di classe, quando la ragazza al distributore di benzina usava una bottiglia per lavarsi e ha quasi bagnato quasi tutta la fila.
Speriamo che vediate anche voi questo divertentissimo spettacolo!
di Sara