19/02/14

La mia esperienza viennese




Appena tornati da Vienna e con la memoria fresca e piena di idee ho deciso di raccontarvi alcune cose che mi sono piaciute di questa vacanza-''studio''. A essere
sincera tutto mi è piaciuto molto
ma in particolare devo ammettere che mi sono molto divertita nelle serate in ostello con tutti i compagni anche dell'altra classe. Quando siamo partiti eravamo tutti così ostili e un po' freddi tra di noi poi, conoscendoci meglio, ci siamo sciolti e siamo diventati tutti amici. Pensate che stavamo cosi bene insieme tra di noi che nessuno voleva più tornare a casa.
Parlando invece di musei quello che mi ha più entusiasmato e da cui ne sono stata più colpita è stato il museo della tecnica. In questo museo si potevano osservare e sperimentare tutto quello che vedevamo. C'erano tutti gli esperimenti tecnologici e fisici che si potessero immaginare. È stato veramente fantastico e non solo per me ma anche per tutti i miei compagni. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata il musical che siamo andati a vedere all'Opera il mercoledì sera. Eravamo tutti molto eleganti tralasciando rari casi di persone che sono venute in tuta. Comunque lo spettacolo era molto bello, cantato e ballato da attori molto bravi e capaci.
Altra attrazione che mi ha entusiasmato molto è stato lo zoo di Vienna, ricco di animali di tutte le specie. C'era anche un ghepardo che sembrava avesse i rasta !!! Inoltre in una vasca oltre a foche e pinguini vi era anche un grandissimo animale assomigliante a un leone marino. Allo zoo c'erano anche i panda, le scimmie, i pipistrelli che ti volavano sopra la testa, vari tipi di uccelli, gli orsi bruni, leoni, tigri e molti altri animali di tutte le specie.
Ecco diciamo che vi ho raccontato tutto quello che mi è piaciuto di più. Posso solo augurare a tutti voi di vivere un'esperienza così entusiasmante.
di Nicole





 




Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!