05/02/14

La mia visita al Galilei


Mercoledì 5 febbraio sono andato a visitare il Galileo Galilei (che è una scuola di Bolzano) perché ormai siamo agli sgoccioli del periodo concesso per decidere la scuola superiore più adatta a sé.
Bisognava presentarsi davanti all'entrata verso le 8:30 per poi essere collocati in una classe della scuola.
Nella prima ora sono andato nel settore chimico (la scuola ha vari corsi di studio, tra i quali chimico, informatico, scientifico, meccatronica) dove i ragazzi lavoravano al computer per un progetto (ma noi delle medie siamo stati solo a guardare).
Nella seconda ora sono andato nell'aula di informatica ma anche lì i ragazzi stavano lavorando su dei grafici assegnati dall'insegnante, che poi mi ha fatto vedere dei robot che i ragazzi erano riusciti a costruire e infine mi ha spiegato le funzionalità della scuola, che però già conoscevo.
Nella terza ora sono andato in un laboratorio ma non ho capito benissimo di che si trattasse, comunque mi hanno fatto vedere dei piccoli esempi di elettricità e di quel che si fa nel laboratorio.
Nella quarta ora sono andato in un'altra aula dove i ragazzi stavano facendo scienze su un argomento che sto facendo anch'io alle medie (progetto dell'affettività), quindi per me è stato più interessante rispetto alle ore precedenti.
Nella quinta ora sono andato nell'aula di fisica e qui non mi sono per niente annoiato perché il professore e la professoressa non coinvolgevano solo i ragazzi delle superiori ma anche noi delle medie per poi parlare di un' esperimento che avevano iniziato i ragazzi delle superiori (io ho risposto anche a qualche domanda fatta dai professori) e dopo quest'ora (12:30) sono andato a casa. Non mi iscriverò in questa scuola.
Di Simone

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!