30/04/14

Il mio cavallo :)

Oltre alla musica, ai cellulari e allo shopping ho una grande passione da quando ero piccola: quella per i cavalli.
Non ho una razza preferita, mi piaciono proprio tutti, perchè ognuno ha qualcosa in più degli altri. Un giorno un'amica mi invitò a provare il suo cavallo, ero talmente felice che finito il giro non volevo più scendere.
I miei genitori mi vedevano talmente appassionata che mi promisero che quando fosse capitata l'occasione giusta me ne avrebbero comprato uno.
Infatti quattro anni dopo quando avevo 10 anni dei nostri amici vendevano il loro cavallo, i miei genitori mi avevano detto che se lo volevo dovevo contribuire con un po' di soldi. Io non ci pensai due volte visto che pur di averne uno avrei dato tutto.
Così alla fine l'abbiamo comprato. Lo andavo a trovare ogni volta possibile e cavalcavo sempre volentieri. Facevo passeggiate nel bosco, allenamento in campo e gare.
Ho tenuto questo cavallo per 5 anni fino all'estate scorsa quando abbiamo deciso di venderlo visto che ormai i miei interessi sono cambiati e non ci andavo più.
Mi rimarrà comunque un bellissimo ricordo di quel cavallo, visto che lo vedo spesso anche ora che non è più mio.


di Mariangela

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!