02/04/14

Shadowhunters

 A chi è appassionato di film di fantascienza, dove accadono cose inimmaginabili e dove c'è anche un pizzico di romanticismo, di sicuro piacerà il film "Shadowhunters", dove ci sono licantropi, demoni, vampiri e tantissimo altro. Ora vi racconto di cosa parla.
 Shadowhunters è un film che parla di una ragazza di nome Clary che abita in una metropoli degli Stati Uniti e sin da quando era piccola, disegna dappertutto uno strano simbolo. Lei vive insieme a sua madre, la quale ha un fidanzato che considera come suo padre. Ha un migliore amico di nome Simon, che in realtà è innamorato di lei, ma è troppo timido per dirlo. Clary scopre presto che lei non è una ragazza come tutte le altre: la sera del suo compleanno, va in discoteca insieme al suo migliore amico e vede in mezzo alla folla dei ragazzi che, per qualche strana ragione, uccidono un altro ragazzo. Lei spaventata grida e si accorge di essere l'unica ad avere visto la scena. Questo le sembra molto strano e lo racconta al suo amico Simon e gli racconta anche di quel segno da cui è tanto ossessionata, in un bar. Fuori dal bar vede il ragazzo che solo lei ha visto in discoteca; esce fuori e lo bombarda di domande su quello che le sta succedendo e lui le dice che lei non è umana. In quel momento  riceve una telefonata molte preoccupante di sua madre, e così corre a casa più veloce che può e quando arriva la ritrova tutta sottosopra e sua madre non c'è più. In casa viene attaccata da un mostro con le sembianze di una cane e per fortuna il ragazzo di prima la salva. Il suo nome è Jace e le racconta che lui è una cacciatore di demoni e che gli umani non lo possono vedere, proprio come lei. A Clary sembra tutto molto strano e Jace la porta insieme a Simon nel covo dove abitano i cacciatori di demoni: Alec, sua sorella e il direttore del covo. In seguito Clary scoprirà che sua madre era anche lei una cacciatrice di demoni e quando Clary era piccola la portava da una sorta di stregone, che le aveva creato un blocco nella mente in modo che lei non scoprisse chi era veramente. Clary verrà alla conoscenza di altri fatti misteriosi e molto oscuri del suo passato durante il tentativo di ritrovare sua madre.

  
di Chiara

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!