08/01/14

Amsterdam


Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, piccolo stato dell'Europa nord-occidentale, ha circa 800.000 abitanti. Amsterdam ha tanti canali (chiamati “grachten”) di cui i più importanti sono 4: Singel, Herengracht, Keizersgracht Prinsengracht su cui è possibile navigare ma vietato pescare!
Molto conosciuta è l'archittetura d'Amsterdam per le case vicino ai canali che in origine, nel 1600 e 1700 (durante il “gouden eeuw” = secolo d'oro), furono dei grandi magazzini dove i mercanti tenevano le loro conquiste dall'Indonesia e Suriname (stato nella parte settentrionale del Sud america), come il caffè, cioccolato ecc.
Secondo me Amsterdam è una città molto affascinante con tante diverse culture, interessanti musei (come il Van Gogh, Rembrandt e la casa di Anne Frank) e tanta vita notturna.
Scritto da: Perla

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!