15/01/14

Serie A: facciamo il punto della situazione

Siamo ormai giunti a metà della Serie A 2013/2014. Facciamo un breve punto della situazione. La Juve è la dominatrice indiscussa anche quest'anno. La Roma ha provato a tenergli testa ma ci è riuscita solo per poco. Ora la squadra capitolina si ritrova a -8 dalla squadra torinese. Garcia ha comunque svolto un eccellente lavoro con la sua nuova squadra. La vera rivelazione in positivo è l'Hellas Verona che con un organico con cui la stagione scorsa ha vinto il campionato di Serie B si ritrova ora in sesta posizione con gli stessi punti dell'Inter che si è confermata fino ad ora come l'anno scorso, ovvero incapace di dare una svolta al proprio campionato. Certo, Thohir proverà sicuramente a rinnovare questa rosa. Passiamo ora all'altra sponda milanese, ovvero quella del Milan che quest'anno si sta rivelando una vera e propria delusione. Kakà, Balotelli e Montolivo non possono certo risolvere le partite da soli. Allegri sarà rimpiazzzato, inoltre, da Seedorf, ex rossonero. Il Napoli è quello di sempre ma con un attacco ancora più forte. La Fiorentina ha trovato in Giuseppe Rossi il proprio leader, attualmente in vetta alla classifica marcatori con 14 reti. E' stato ora fermato, però, da un infortunio. Fanalini di coda si ritrovano, invece, il Catania e il neopromosso Livorno. Se volete guardare i goal dell'ultima giornata, potete cliccare qui.
Breve parentesi: Il campionato è ancora lungo ma con la Juve che viaggia così la vedo dura per qualsiasi squadra, basta vedere il 3 a 0 rifilato alla seconda in classifica, la Roma.
E' sempre lotta, però, per un posto in Europa.
Ecco qui, inoltre, l'albo d'oro della Serie A!

Scritto da Daniel

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!