22/01/14

Colpi di fortuna


Il film “ Colpi di fortuna ” racconta tre episodi.
Il primo parla di Mario e Piero, due impiegati di una compagnia di crociere sul porto di Napoli, che sognano di avere una nave tutta loro.
Piero è innamoratissimo di Barbara, la cassiera del bar sul piazzale del porto; non avendo il coraggio di dichiararsi, compra decine di pacchetti di sigarette al giorno anche se non fuma. Barbara viene spostata alla ricevitoria del lotto, cosi Piero decide di giocore al Lotto con i soldi che li aveva dato Mario con cui doveva comprarsi il pranzo.
La sera stessa l’innamorato viene a sapere che Barbara ha un altro. Il suo mondo va in pezzi. Il giorno dopo Mario scopre al telegiornale che con la combinazione giocata dal suo amico hanno vinto 64 milioni di euro.
Corre a casa di Piero e lo ritrova sotto al tavolo ubriaco.
Il biglietto vincente è nella giacca che Piero aveva indosso la sera precedente. Ma la giacca dov’e’?
I due la cercano per tutto il giorno... La troveranno?
Il secondo, parla di un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Sta per concludere l’affare della vita: ottenere l’esclusiva di una pregiatissima lana prodotta da capre mongole.
Bernardo Fossa è uno dei rari traduttori italiani dal mongolo, ma soprattutto è uno dei più grandi porta sfortuna che la storia conosca! Il destino beffardo non aspetta altro che far incrociare le loro strade: lo scaramantico Brunelli ha bisogno di Bernardo lo iettatore...
Il terzo ed ultimo episodio parla di Felice, ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza... in una casa di riposo di lusso. Amato da tutti per il suo altruismo e la sua generosità, ha una famiglia numerosa con ben 4 figli di cui due adottivi. Il bilancio familiare è sempre un po’ in difficoltà...quando, del tutto inaspettato arriva un colpo di fortuna: Felice ha ricevuto un’eredità dal padre che non aveva mai conosciuto e che credeva morto da tempo. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente ma in compenso "l’eredità" comprende anche Walter, un fratello a sorpresa pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde. Se volete vedere il trailer cliccate qui
di Sofia

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!