22/01/14

I GPS



In classe, abbiamo letto degli articoli che parlavano dei metodi di controllo che utilizzano i genitori per controllare i figli.
Alcuni genitori vogliono tenere i figli sempre sotto controllo e per questo fanno uso di alcuni strumenti specifici per il controllo: i GPS.
Sono strumenti in grado di fornire una posizione precisa e di far notare al genitore quando il figlio attraversa zone pericolose o proibite...
Moltissimi psicologi ritengono che questi metodi di controllo così eccessivi rendano i ragazzi meno autonomi e che, se la batteria si dovesse scaricare o il sistema si dovesse danneggiare, sia i ragazzi che i genitori andrebbero nel panico.
Noi pensiamo che non serve usare questi strumenti così severi, bisognerebbe avere più fiducia nei figli e dar loro responsabilità senza il bisogno di sapere dove si trovano o cosa fanno.
di Giulia e Margherita

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!