08/01/14

Come ho vissuto il torneo


Sono Simone e volevo parlarvi della finale del torneo di calcio vinta 2 a 1 contro i Franziskaner, ma soprattutto del torneo vinto .
Prima di tutto le professoresse di ginnastica, Landi e Sartori, hanno mandato agli alunni una circolare che annunciava che si sarebbero fatte delle selezioni per il torneo di calcio a 11 e quello di calcio a 5 .
Scelti i giocatori per i rispettivi tornei si è iniziato a giocare con quello a 5, non finito benissimo: non posso raccontarvi le emozioni o come si sono svolte le partite perché non ero presente .
Nella prima partita di calcio a 11 la squadra si è ritrovata alle 13.30 in via Resia e ci siamo andati a preparare per la partita contro la squadra della val d'Ultimo.
Le professoresse ci hanno detto di andare a fare riscaldamento, la professoressa Landi ci dice le formazioni ma io deluso parto dalla panchina .
Non giochiamo benissimo soprattutto sull'ala sinistra, così la professoressa mi manda a riscaldare e dopo neanche un quarto d'ora di partita che devo già entrare.
Non gioco neanche io così bene quel primo tempo, ma il secondo le professoresse decidono di spostarmi dall'ala sinistra alla difesa.
Io felicissimo di restare in campo mi voglio riscattare dal brutto primo tempo e lo faccio benissimo anche essendo in un ruolo non mio.
Le palle che arrivano verso di me passano molto difficilmente e alla fine pareggiamo 1 a 1 ma ci sono ancora i rigori da battere e alla fine vinciamo 4 a 3 .
Nella seconda partita ancora una volta parto dalla panchina ma so che probabilmente entrerò nel secondo tempo se non prima e quindi non mi scoraggio.
Inizio il secondo tempo direttamente da difensore centrale e ancora una volta gioco abbastanza bene, sono molto felice della mia partita che però ancora una volta, nel tempo regolamentare, pareggiamo 3 a 3: ci sono ancora i rigori e alla fine vinciamo 4 a 2 contro il Terlano .
Nella terza partita contro il San Leonardo in Passiria finalmente parto titolare sempre in difesa ma non gioco benissimo, così alla fine del primo tempo le professoresse mi cambiano.
Quando mancano 10 minuti alla fine rientro in campo ma stavolta sull' ala sinistra, essendo il mio ruolo gioco bene; alla fine vinciamo 5 a 1 .
Poi come un romanzo senza fine c'è l'attesissima finale, siamo tutti felicissimi dei risultati ottenuti nelle partite giocate; io parto ancora una volta dalla panchina ma non mi scoraggio. Nel secondo tempo sono felicissimo di entrare; ci sono i miei compagni e alcune mie professoresse che mi sostengono così do il massimo e alla fine vinciamo 2 a 1. Siamo campioni!!!!!!!
di Simone

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!