22/01/14

Visita al Liceo Pedagogico di Bolzano G.Pascoli


Il giorno sabato 11 gennaio sono andata con una mia compagna di classe al liceo pedagogico per visitare la scuola.

Appena arrivata al liceo  mi sono recata nell'atrio e ho aspettato che arrivassero anche gli altri. Dopo 15 minuti è arrivato il professore di tedesco che ci ha portati in un aula e ci ha spiegato delle cose base.

Poi ci ha divisi in gruppi; ognuno andava nel gruppo del settore che aveva scelto (scienze umane pure, economico sociale, artistico e musicale). Io ero in quello delle scienze umane pure.

Dopo aver fatto i gruppi ci hanno inseriti nelle classi e ogni gruppo seguiva delle lezioni. Io ho partecipato a una lezione di psicologia, storia dell'arte, musica e latino. A pausa potevamo salire da un piano all'altro e stare con i ragazzi della scuola.

É una scuola molto bella, ogni aula ha almeno una parete di vetro, ci sono delle lavagne grandi come tutta una parete. Al piano terra c'è il bar e un po' più avanti un'aula magna enorme.

È stato molto interessante e mi ha aiutato a capire che quella è la giusta strada per proseguire gli studi, e in più ho fatto anche la conoscenza di molti ragazzi e ragazze. 
   

                                                                                                                  di Mariangela

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!