08/01/14

Il nostro mercatino


Nei giorni prima delle vacanze di Natale la professoressa Critelli e altri insegnanti hanno organizzato il mercatino di Natale, i cui proventi sono stati devoluti all'associazione “Water for Life” che aiuta una scuola della Somalia. Al mercatino tra le tante cose si potevano trovare alcuni oggetti realizzati da noi studenti. Per aiutare la scuola somala chi voleva poteva fare una semplice donazione anche di soli 50 centesimi. Siamo grati a chi li ha donati.
All'interno del mercatino si poteva, inoltre, trovare una raccolta fotografica di noi studenti alle prese con dei lavori nell'aula di artistica. Le foto sono state scattate dai rappresentanti del “Parlamentino degli alunni”. Il nostro mercatino ogni anno è situato al piano inferiore della scuola, più precisamente nell'aula magna.
Il mercatino da noi alle Leonardo da Vinci è ormai una tradizione, si ripete con successo ogni anno. Di solito si fa anche quello di Pasqua, in questa occasione non troverete addobbi od oggetti natalizi, è ovvio, ma potrete trovare tante altre cose interessanti. La nostra scuola ha già devoluto somme di denaro in Somalia. Col mercatino di Natale dell'anno scorso abbiamo ricavato oltre 3000 euro con cui abbiamo potuto donare a bambini più poveri di noi un'istruzione, un quaderno, un libro ed un astuccio.
Mi sembra proprio un bel lavoro.

Per questo progetto si ringraziano tutte le professoresse.

Ciao e a presto.

di Daniel e Omar

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!