22/01/14

Visita al liceo




Sabato 11 gennaio io e alcuni alunni della nostra scuola siamo andati a visitare il liceo delle scienze umane “Giovanni Pascoli”.

Quando siamo entrati nell'atrio principale della scuola, abbiamo conosciuto il professor Gallo che ci ha gentilmente fatto fare il giro della scuola e spiegato in che cosa consistono tutti gli indirizzi della scuola (musicale, artistico, scienze umane, economico sociale)

Quando tutti abbiamo scelto il nostro indirizzo, ci siamo divisi in gruppi per andare ad assistere a qualche lezione. Alcuni hanno scelto l'artistico, altri l'economico sociale e il resto (compresa me) scienze umane.

Qualche minuto dopo siamo entrati in 1^M e abbiamo assistito a una lezione di latino, è stato abbastanza interessante anche se non capivo molto dato che non avevo mai fatto latino prima.

Dopo siamo andati in un'altra classe in cui abbiamo partecipato a una lezione di storia dell'arte nella quale il professore raccontava di un uomo che disegnava pesci prendendo spunto dalle persone che lo circondavano. Quando la lezione è terminata, verso le 10.50, eravamo tutti un po' spaesati perché era ora di pausa e non sapevamo cosa fare e dove andare.

Dopo la pausa abbiamo assistito a una lezione di psicologia dove abbiamo parlato dei sogni dei bambini e, siccome da grande mi piacerebbe lavorare come psicologa infantile, l'ho trovata veramente interessante.

L'ultima lezione a cui abbiamo assistito è stata quella di musica, abbiamo cantato tutti insieme al karaoke e, con le battutine del professore, ci siamo divertiti tantissimo.

Prima di tornare a casa abbiamo parlato con la preside della scuola che ci ha spiegato varie cose sul liceo e le opportunità che offre e, infine, ci siamo salutati e siamo tornati a casa.

Penso che questa sia stata un'esperienza molto belle e interessante, infatti la settimana dopo sono andata ad iscrivermi.
Di Margherita

Benvenuti nel nostro sito!

Benvenuti nel blog degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Bolzano. A destra trovate tutti i nostri articoli divisi per argomento, qui sotto invece li trovate in ordine cronologico: buona navigazione e tornate spesso a trovarci!